Archive for October, 2011

SCOMPARSO GIULIO CAMPANATI

Monday, October 31st, 2011

E’ venuto a mancare all’età di 88 anni, Giulio Campanati, associato della Sezione di Milano e Presidente dell’AIA per 18 anni, dal 1972 al 1990.

Lo ricordiamo con una fotografia storica (primo a sinistra) con tre Presidenti della nostra Sezione, Galbiati, Mascali e Schinetti.

AVVISI

Friday, October 28th, 2011

Si ricorda a tutti gli associati che sabato notte 29 Ottobre si passerà all’ora solare, di conseguenza le lancette dell’orologio dovranno essere spostate indietro di 1h. In corrispondenza di tale spostamento le gare della DOMENICA POMERIGGIO varieranno di orario. verificate l’orario sulla designazione!

Si avvisa inoltre che LUNEDì 31 OTTOBRE  e MARTEDì 1 NOVEMBRE la sezione ed il campo d’allenamento rimarranno chiusi.

CORSO ARBITRI 2011

Thursday, October 27th, 2011

Sono aperte fino a fine Ottobre le iscrizioni ai corsi per arbitri di calcio federali.

Per ulteriori info vai alla pagina “Corso Arbitri”.

VISITA UFFICIALE DELLA FIGC ALLA SEZIONE AIA DI BRESCIA

Wednesday, October 26th, 2011

Ospiti importanti del panorama calcistico bresciano sono intervenuti alla Lezione Tecnica di venerdì 21 ottobre: il Dr. Alberto Pasquali, Presidente della Delegazione Provinciale F.I.G.C. ed il Giudice Sportivo Ilario Bettini. Con loro il giudice sportivo uscente Sara Baresi e diversi componenti del Comitato Provinciale. È Pasquali ad aprire la serata mostrando, tramite diapositive e filmati, il ruolo istituzionale, sportivo e umano della Federazione. Grande risalto è stato dato al calcio giovanile e al bisogno di creare una nuova cultura sportiva nelle future generazioni, fatta di rispetto e divertimento. L’attenzione è poi passata alle statistiche, dove la nostra provincia è risultata tra le più attive in Lombardia, sia per numeri che per risultati. Sono state anche illustrate alcune novità decise dalla Federazione ed in vigore a partire da questa stagione sportiva.
Successivamente la parola è passata a Ilario Bettini, il quale ha purtroppo  dovuto soffermarsi sui continui ritardi di ricezione dei rapporti di gara, richiamando tutti gli arbitri ad una maggior collaborazione. È stata chiesta anche miglior precisione nella compilazione, descrivendo minuziosamente gli episodi accaduti in campo, in modo da prendere più giusti provvedimenti.
La serata si è piacevolmente conclusa col nostro Presidente che omaggiava i due ospiti con la spilla degli ottanta anni della nostra Sezione e con il francobollo celebrativo del centenario dell ‘A.I.A. .
-MC-