Archive for July, 2015

VACANZE ESTIVE

Wednesday, July 22nd, 2015

Si avvisa che la Sezione sarà chiusa per le vacanze estive fino al 23 Agosto; il Presidente e i Vicepresidenti saranno comunque contattabili in caso di urgenze.

LEALI AL SETTORE TECNICO

Thursday, July 16th, 2015

Con il Comunicato Ufficiale n.15 il Comitato Nazionale AIA ha ratificato la composizione del Settore Tecnico per la Stagione Sportiva 2015/2016. Tra i nuovi componenti il nostro Associato Marco Leali, è “arruolato” nel modulo di Perfezionamento Tecnico e Valutazione Tecnica. La Sezione augura un Buon Lavoro a Marco in questo nuovo incarico nazionale.

CONSUNTIVI DI STAGIONE

Friday, July 3rd, 2015

Cari Associati
in questi giorni di caldo afoso è difficile pensare che una nuova stagione sportiva sia già iniziata, ma anche se i campionati sono ancora lontani, è in questi giorni che fervono i preparativi per i mesi a venire. Gli Arbitri e gli Assistenti con la preparazione atletica in vista dei test di settembre, che per qualcuno saranno selettivi, i dirigenti con l’allestimento dei raduni e delle varie attività. Ma abbandoniamo un attimo questi discorsi seri per festeggiare le due promozioni nazionali della nostra Sezione.

In primis Alessandro Lo Cicero che è stato inserito nell’organico degli AA della CAN A. Un altro assistente ai massimi livelli che porta a due le presenze della nostra sezione nella massima categoria. Un traguardo meritato per Alessandro che con impegno ha saputo affrontare le prove incontrate sul lungo percorso. Dopo le esperienze internazionali all’interno del corso CORE UEFA ed il premio Farnè per Alessandro la stagione 2014-2015 si è conclusa con la conferma della promozione.
Ma c’è da festeggiare un altro passaggio di categoria a livello nazionale, quello dell’Osservatore Giacinto Casella che dalla CAI è stato inserito nell’organico della CAND a conferma delle sue capacità di formatore e selezionatore.
Ricordiamo poi le proposte dalla regione agli OT Nazionali che vedranno 4 nostri colleghi a cimentarsi rispettivamente nelle gare CAI per l’Arbitro Stefano Nicolini, nei campi di CAND per gli Assistenti Luca Feraboli e Mirko Piotti e nei palazzetti della CAN5 per l’Arbitro Amir Krupic.
Per quanto invece riguarda i dismessi dagli OT nazionali il mio invito come sempre è quello di accantonare in fretta la tristezza e metabolizzare le nuove opportunità. Perché quando una porta si chiude se ne può aprire un’altra, basta aver la voglia e la determinazione per cercare la chiave!
A tutti un grande in bocca al lupo per la prossima stagione, ma ricordatevi che dietro ogni vittoria c’è sempre tanto lavoro e sacrificio, quindi se puntate a qualcosa, impegnatevi fin da subito!

Buona preparazione!

Il Presidente