LA CENA SEZIONALE DI FINE ANNO

Come tutte le stagioni, anche quest’anno è arrivato il momento conviviale per eccellenza per la Sezione Arbitri di Brescia: presso il ristoratane Borgo alla Quercia di Calvagese della Riviera si è svolta la Cena Sezionale 2018. Alla presenza di Stefano Archinà, Componente del Comitato Nazionale, e di Alessandro Pizzi, Presidente del CRA Lombardia, sono stati consegnati dal Presidente Matteo Palma i premi agli associati meritevoli di questa stagione.
La serata si apre con un filmato sull’esordio di Michele Lombardi in Serie A avvenuto il 12 Maggio a Benevento e sul 5°Memorial Gaetano Mascali, tenutosi lo stesso giorno tra le sezioni di Brescia, Chiari, Lovere e Crema a Desenzano del Garda.
I primi riconoscimenti vanno agli associati che hanno maturato 25 anni di attività e di presenza nella famiglia dell’AIA: Stefano Archinà consegna medaglia e pergamena a Ilario Buffoli, Roberto Costanzo, Manuel Maccarinelli e Gianfranco Tavelli.
Si procede con il Premio Cattaneo, assegnato al miglior Osservatore arbitrale in forza all’OTS, che quest’anno è stato assegnato all’unanimità a Fabio Antonio Bellini.
Dopo la pausa per i primi e le premiazioni del torneo sezionale di calcio a 5, è il momento delle nomination, lette per il Consiglio Sezionale da parte dei designatori,  per il premio Comaschi al miglior arbitro OTS di questa stagione: Narciso Pigoli nomina Marcello Mendini, Marco Agazzi nomina Mattia Ardesi, Daniel Pedretti nomina Andrea Nava. Cresce l’attesa, mentre vengono consegnati da Alessandro Pizzi i premi agli associati CRA: il premio Lascialfari al Miglior Assistente va a Giuseppe Cucinotta, il premio Schinetti al Miglior Arbitro va ad Alessio Briguglio.
Fremono i tre nominati durante i secondi, così come i quasi 200 tra ospiti e associati che si sono riuniti per l’importante momento associativo.
A Matteo Palma l’onere e l’onore di annunciare il vincitore del premio Comaschi: a spuntarla è Mattia Ardesi, che in questa stagione ha meritato il riconoscimento per quanto dimostrato e per la crescita  raggiunta dentro e fuori dal campo.
Ormai la serata volge al termine, non prima che  il Consiglio Direttivo Sezionale di questa Stagione Sportiva si accinga a tagliare la torta, per dare inizio al brindisi di fine anno.

.

Cliccate qui per visualizzare tutte le fotografie della Cena Sezionale 2018

Comments are closed.