ARBITRI BRESCIANI, AVANTI COSÌ

Come sempre il canonico inizio della stagione è fissato al 1°luglio: tante le novità di quest’anno, a partire da una circolare n°1 che sarà corposa fino ad arrivare alle nuove divise, con l’ingresso ufficiale dei nuovi sponsor Legea e Net Insurance.
Per molti di noi, il vero inizio però coincide con la conferenza stampa di formazione dei ruoli arbitrali nazionali per la nuova stagione: è in quel momento che si hanno conferme, smentite, promozioni dei nostri associati che portano il nome della sezione AIA “E.Schinetti” di Brescia in giro in ogni angolo d’Italia.
Vorrei partire ringraziando due ragazzi della nostra famiglia arbitrale e che per le ultime tre stagioni hanno fatto parte della famiglia arbitrale della CAN D: Michele Faini e Ludwig Raus. Lo dico a cuore aperto: Sono fiero ed orgoglioso di voi, la sezione è fiera ed orgogliosa di voi. Seppur questo comunicato vi lascia e ci lascia l’amaro in bocca, per voi nell’AIA ci sarà sempre un posto, per voi ci sarà sempre un futuro: nuove esperienze si aprono per voi, e potrete farlo nel tempo nuovamente a livello nazionale, e portare ora in sezione l’esperienza che in questi anni nelle commissioni nazionali avete maturato. Grazie Michele, Grazie Ludwig.
C’è un’altra faccia della medaglia. E questa faccia ha un nome ben preciso: Stefano Nicolini, dopo tre stagioni alla CAN D, è stato promosso alla CAN PRO. La gioia per questa notizia è incontenibile: la sezione Stefano ti ricorda ragazzino di belle speranze, e quell’inizio al CRA per certi versi non dei migliori. Ti siamo sempre stati vicini e ti abbiamo supportato, sei cresciuto esponenzialmente: la finale di Coppa Italia Eccellenza, il passaggio alla CAI, il passaggio alla CAN D. Oggi, dopo una stagione a livelli assolutamente altissimi, ti troviamo in CAN PRO: e oggi sei un uomo, che calcherà campi sempre più importanti. Un nuovo inizio per raggiungere risultati sempre più alti.
Un’altra promozione arriva dalla regione e porta l’Osservatore Arbitrale Simone Nucera alla CAI: per Simone, che negli anni si è misurato con le categorie regionali, la nuova sfida nazionale saprà stimolarlo a fare sempre meglio e a riversare quanto visto e valutato sui campi di tutta Italia, con consigli ai colleghi più giovani.
Tante le conferme, e tanta è la felicità anche per loro:
Imprescindibile in CAN A la coppia di Assistenti Arbitrali formata da Mauro Vivenzi e da Alessandro Lo Cicero.
In CAN B Brescia continuerà ad essere rappresentata dall’AA Michele Lombardi e dall’OA Michele Pangrazio.
In CAN PRO a far compagnia a Stefano Nicolini saranno gli AA Luca Feraboli e Riccardo Vitali.
Folta come sempre la truppa bresciana in CAN D: ci sarà l’AE Ermal Bullari, gli AA Giuseppe Cucinotta e Giuseppe Lipari e gli OA Umberto Anselmi e Giacinto Casella.
Alla CAI l’OA Marco Francesco Aperti.
Alla CAN 5, alfieri bresciani nei palazzetti italiani saranno gli AE5 Alessio Briguglio e Amir Krupic.
A tutti voi va il ringraziamento per l’impegno e la costanza che mettete in questa nostra passione e che mettete nel rappresentare i 321 arbitri bresciani.
Sarà una stagione lunga e piena di peripezie, sarà una stagione che ci regalerà nuove emozioni, nuove gioie e nuovi dolori: in tutto questo, il vostro Presidente, il Consiglio Direttivo, la vostra Sezione, vi saranno sempre e costantemente vicini.

Comments are closed.