ISCRIZIONE AL CORSO ARBITRI
Iscrizioni On Line
Compila ed invia (senza impegno) il seguente modulo, non appena ci sarà un nuovo Corso Arbitri organizzato dalla Sezione di Brescia sarai contattato (circa 15 giorni prima) da un nostro collega per darti tutte le informazioni necessarie.
.
Requisiti
Per poter partecipare al corso arbitri della F.I.G.C. – Associazione Italiana Arbitri è necessario:
- avere un età compresa fra i 15 e 35 anni (15 anni compiuti alla data dell’esame – 35 anni non compiuti alla data dell’esame)
- aver conseguito il diploma di scuola media inferiore
Il Corso
Il corso ha generalmente una durata di due mesi e si tiene presso i locali della Sezione di Brescia oppure se ci fossero numerose richieste in una zona della provincia di Brescia il corso viene dislocato per un totale di due sere a settimana.
Il corso consiste in lezioni teoriche riguardanti il regolamento del gioco del calcio e si conclude con un esame (prova scritta e prova orale).
Il corso è completamente gratuito!!!
Chi contattare
In ogni Stagione Sportiva vengono organizzati in genere due corsi (Autunno e Primavera); per partecipare è necessario compilare il modulo “Iscrizioni On Line” ad inizio pagina.
Documenti
Per essere ammessi a sostenere l’esame conclusivo del corso sono necessari:
- Domanda di iscrizione
- Certificato di idoneità alla pratica agonistica
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui si dichiara di non essere stati dichiarati falliti in proprio o quali soci di società di persone e non aver riportato condanne penali per reati dolosi
- Consenso per il trattamento dei dati personali
I moduli per i documenti sopracitati vengono forniti durante il corso arbitri